Sostituzione e reso di Prodotti – Diritto di recesso

Entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a:
- domandare la sostituzione di un Prodotto con un’unità del medesimo Prodotto di diverso colore o di diversa taglia; oppure
- esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione "Recesso".
A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet.
Ove decida di domandare la sostituzione dei Prodotti oppure di esercitare il Recesso di cui sopra, il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà a 3.0 Fashion in una delle seguenti modalità di notifica:
- per i Clienti registrati: attivando la procedura specifica per i Resi nella sezione "Ordini" disponibile all'interno dell'area "la Tua Pagina" del presente Sito; o
- per i clienti non registrati: attivando l’apposita procedura dopo aver rintracciato il relativo Ordine nella sezione "Ordini e Resi" nel menu principale del Sito;
per entrambi: contattando il Servizio Clienti tramite il modulo elettronico (sezione “Contattaci”) oppure inviando un'e-mail a: office@dismero.it
Per informazioni più dettagliate, si prega di consultare la sezione del Sito relativa alla “procedura di reso”.
Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Servizio Clienti per i Resi, lo stesso dovrà gentilmente specificare il codice d’identificazione univoco dell'Ordine incluso nella Conferma d’Ordine.
La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.
Il modulo di reso o sostituzione sarà precompilato dal Venditore; il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati e, comunque, accertarsi che la notifica rechi il codice d’identificazione univoco dell’Ordine e l’eventuale richiesta di sostituire il Prodotto con un’unità del medesimo Prodotto di diverso colore e/o di diversa taglia.
All’interno del modulo di reso o sostituzione, il Cliente potrà indicare la motivazione del reso ed eventuali note (ad esempio, eventuali difetti riscontrati).
Dopo aver ricevuto la notifica, 3.0 Fashion comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso o di sostituzione, contenente il nullaosta per la spedizione in reso dei Prodotti ("Nullaosta"). Il Nullaosta potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui 3.0 Fashion verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso o la sostituzione, ad esempio perché sono trascorsi più di 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente.
Per la spedizione in reso, il Cliente potrà contattare esclusivamente il corriere indicato da 3.0 Fashion nel modulo di reso e/o nel Nullaosta per prenotare il ritiro dei Prodotti e dovrà apporre sul relativo collo per la spedizione l’etichetta fornitagli da 3.0 Fashion via email.
Il Cliente dovrà tassativamente consegnare i Prodotti al corriere per la spedizione in reso a 3.0 Fashion entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Nullaosta.
In particolare:
- i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (custodia, appendiabito, copri-abito, ecc.) ricevuti con l’Ordine
- i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo (indossati, lavati, stirati, ecc.) e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale “Dismero"
Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a:
- Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o
- Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Eventuali segni di utilizzo presenti sulla suola delle calzature rese pregiudicheranno il rimborso o la sostituzione del Prodotto.
- Prodotti resi senza la confezione interna “Dismero”.
Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.
Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per la sostituzione del Prodotto o per l’esercizio del Recesso, il Venditore comunicherà al Cliente l’accettazione del reso e procederà alla sostituzione del Prodotto oppure, nel caso di Recesso, al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente ("Rimborso").
A condizione che il Cliente abbia seguito correttamente la presente procedura, i costi di spedizione dei Resi saranno integralmente a carico del Venditore.
Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine.
Sempre nel rispetto delle condizioni di Recesso sopradescritte, il Cliente potrà restituire personalmente, oppure delegare un’altra persona a tal fine, i Prodotti acquistati sul Sito presso una delle Boutique del marchio Dismero indicate sul Sito. In tal caso il Cliente dovrà completare la procedura di reso online sul Sito, così come descritta precedentemente, selezionando come modalità di reso la restituzione in Boutique e scegliendo una delle Boutique indicate sul Sito.
Per il reso in Boutique il Cliente dovrà essere munito di:
1. copia del Documento d’acquisto;
2. copia del Nullaosta;
3. originale di un proprio documento d’identità valido e riconosciuto nel territorio di ubicazione della Boutique.
Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, 3.0 Fashion non potrà riconoscere alcun diritto di recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il Prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione allo stesso.
Dopo multipli recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine parte del medesimo Cliente.
I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.